Comunicato per i ladri

Questo sito, creato nel settembre 2012, è curato personalmente dall’autrice che non ne trae lucro in alcun modo. E’ visitato da tantissime persone, ed ha raggiunto degli accessi giornalieri al di là di ogni aspettativa, con personale grande soddisfazione e gratitudine.

A prescindere dalla passione individuale e dai motivi strettamente personali che mi spingono a scrivere di diritto e non solo, è intuitivo che quanto scrivo, quanto trovo, quanto analizzo costa fatica, soprattutto se sommato ai numerosi impegni quotidiani che affronto.

Poiché sono brava e non ingiustificatamente modesta nè scema, l’abitudine insopportabile e illegale di copiare a piene mani da questo sito, senza non solo avvertire l’autrice ma neanche citando la fonte nè linkando al sito originale, non sarà più consentita. Non parlo ovviamente di forum di discussione di addetti ai lavori, che sono i più corretti peraltro e che linkano correttamente al sito da cui traggono le notizie, ma di alcuni siti sindacali e persino illustri testate che pescano a piene mani dal lavoro altrui.

Poichè l’andazzo è ormai diventato un’abitudine, è il caso di ricordare che l’ignoranza e la violazione pervicace della legge e del diritto di autore non sono tollerabili in eterno.

2 pensieri su “Comunicato per i ladri

  1. leggo periodicamente le pubblicazioni del sito
    trovo i contenuti trattati pertinenti e spunto di interesse per acute riflessioni in merito alle innumerevoli novità che l’apparato burocratico-legislativo produce senza freni …..
    comprendo il disappunto dell’autrice e condivido il suo monito reattivo,
    ma ahimè, è da tempo ormai che la comunicazione tematica è afflitta da sedicenti esperti …….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il risultato dell\'operazione *