Ringraziamenti

Ieri presso l’istituto tecnico “Aterno-Manthonè” di Pescara ho tenuto, in collaborazione con “Sinergie di scuola“, un seminario sulle incompatibilità nel pubblico impiego.

E’ stata una giornata importante per me, e non solo dal punto di vista professionale. In un momento di così cupa crisi economica ed istituzionale, in un contesto che disegna l’impiego pubblico come un bacino di inefficienza, corruttela ed incapacità, con uno Stato che paralizza da anni gli stipendi dei suoi lavoratori, li priva di diritti fondamentali come quello alla monetizzazione delle ferie o i nuovi connessi alla  genitorialità, ci sono, e certamente sono numerosi, spaccati di efficienza, di “pulizia”, di voglia di fare, di sperimentare, di confrontarsi, per far funzionare le cose il meglio che si può. Nonostante il Corriere della sera e i suoi commentatori, l’indifferenza della politica, la siderale lontananza delle istituzioni, le difficoltà derivanti da una legislazione incessante, complicata e di faticosa attuazione.

Un ringraziamento di cuore per questa iniezione di ottimismo, alla Dirigente dott.ssa D’Amico e a tutti quanti hanno avuto la voglia di partecipare e la pazienza di ascoltare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il risultato dell\'operazione *